sabato 9 luglio 2016

Pieve di Cadore: piccolo villaggio dove il tempo si arresta...

Non mi recavo in montagna per una gita di piacere... no, anzi... accompagnavo mio marito per un intervento in ospedale a Pieve di Cadore. E mai avrei detto che, nonostante l'ansia e lo stress, inevitabili in tali circostanze, potessi riuscire a trovare sollievo e refrigerio nel clima fresco della montagna, nella bellezza di un piccolo villaggio dove il tempo sembra fermarsi, nell'ospitalità dei suoi abitanti, nel sapre di cibi semplici e appetitosi e nello scenario di un lago che si inoltra nella vallata, riempiendo spazi e silenzi con le sue acque dalle tinte rilassanti, circondato dalle cime che svettano fra le nubi, creando un'atmosfera quasi magica...



E che dire dell'atmosfera di casa che ho respirato nel B&B Cristina... ero da sola ma non mi sono mai sentita sola, ero fuori casa ma mi sembrava di non essermi mai mossa dalla mia camera... un grazie di cuore a Cristina che mi riprometto di salutare nuovamente, sempre lì nel cuore del Cadore, in circostanze più serene e piacevoli... P.S.... fenomenali le marmellate fatte in casa!


Nessun commento:

Posta un commento